Condizioni di servizio

Per tutti i servizi WebFrontier, ove non espressamente specificati da accordi stipulati da WebFrontier snc ed il Cliente, la fruizione degli stessi sottintende la completa accettazione delle condizioni di servizio riportate in questa sezione.

Scarica subito le Condizioni di Servizio complete in formato pdf.

POLITICHE GENERALI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Webfrontier fornisce all'utente spazio su disco rigido (hard disk) per la gestione di siti World Wide Web "WWW" o altri dati accessibili tramite la rete di telecomunicazioni Internet, tramite computer ad essa collegati in modo permanente.

Per scopi legali, aziendali o finanziari, l'utente che rivenderà i servizi offerti da Webfrontier dovrà essere considerato come entità indipendente da Webfrontier. L'utente è solo autorizzato a rivendere i servizi offerti da Webfrontier così come specificato dal presente accordo. L'utente non ha alcuna autorità per agire in nome e per conto di Webfrontier.

Con la sottoscrizione dell'ordine l'utente richiede a Webfrontier di mettere a disposizione i suoi servizi secondo le caratteristiche indicate nell'ordine stesso. La sottoscrizione dell'ordine e l'utilizzo dei servizi implicano l'accettazione delle presenti condizioni generali di contratto.

I servizi sono resi in abbonamento da Webfrontier all'utente dietro il pagamento da parte dell'utente del corrispettivo, come da offerta o accordi con Webfrontier

Il contratto, quando non diversamente specificato, ha la durata di mesi 12 (dodici) e si intende tacitamente rinnovato dall'utente di anno in anno alla scadenza della prima annualità e delle successive per il periodo di 12 (dodici) mesi se non viene data disdetta, previa comunicazione a mezzo lettera raccomandata o fax, entro 30 (trenta) giorni dal termine del periodo o dell'annualità in corso. In caso di disdetta presentata oltre il termine consentito, tale disdetta non avrà effetto sulla annualità o periodo successivo e l'utente dovrà corrispondere per intero anche il corrispettivo per il periodo successivo.

ETICA DELL'UTILIZZO DEI SERVIZI

Webfrontier si propone come provider di servizi ad alto livello e per questo è costretta a tutelare i propri utenti verso politiche di utilizzo dei servizi ritenute lesive dell' azienda e degli altri utenti.

L'utente eviterà di utilizzare una quantità eccessiva di risorse di CPU installando o utilizzando in modo esagerato applicazioni che impediscano la regolare erogazione dei servizi web a tutti gli utenti ospitati sul nodo (nel caso accada l'utente verrà invitato a passare ad un servizio superiore).

L'utente dovrà prestare la massima attenzione affinché i propri clienti non utilizzino i servizi in modo illegale, violando le leggi della Repubblica Italiana e le leggi in vigore nelle località in cui l'utente ed i propri clienti risiedono.

E' SEVERAMENTE PROIBITA LA PUBBLICAZIONE DI:

a. materiale pornografico, osceno o a favore della pedofilia

b. materiale offensivo o con scopi contrari alla morale ed al buon costume

c. materiale con scopi contrari all'ordine pubblico

d. materiale lesivo dei diritti di terzi

e. materiale protetto da copyright (file musicali, libri, pubblicazioni o parti di essi o quant'altro)

f. materiale detenuto illegalmente (software pirata, copie non autorizzate, etc.)

g. informazioni o banche dati in contrasto con l'attuale normativa.

Ove vi siano fondati motivi per ritenere illecita o contraria alla morale ed al buon costume l'attività svolta attraverso il proprio sito web, Webfrontier potrà cessare i servizi senza preavviso alcuno e senza che nulla sia dovuto da Webfrontier per l'eventuale periodo non usufruito

L'utente concorda nel sollevare Webfrontier da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall'uso illegale dei servizi da parte dell'utente o di uno o più dei suoi clienti.

POLITICA ANTISPAM

Per nessun motivo è consentito l'utilizzo dei sistemi Webfrontier per l'invio di mail non sollecitate (UCE Unsolicited Commercial Email) o spam (UBE Unsolicited Bulk Email). La legge italiana vieta espressamente questo tipo di attività ai sensi della Art 23 Sulla protezione dei dati personali - Codice in materia di protezione dei dati personali - e richiede l'esplicito consenso del destinatario prima di inviare qualsiasi tipo di informazione commerciale.

Viene fatto divieto di diffondere qualsiasi materiale attraverso liste di mail raccolte da internet, acquistate da terzi o comunque ottenute senza il consenso dei destinatari. Viene fatto divieto di diffondere materiale pornografico, con contenuti politicamente scorretti, offensivi, illegali, riservati o coperti da copyright.

Webfrontier eseguirà controlli a campione dei flussi di mail per contrastare qualsiasi attività illegale o che a insindacabile giudizio di Webfrontier contrasti con un etico e legale comportamento.

Webfrontier non tollererà attività illecite ed abusive non conformi alla legge e alle politiche interne.

Webfrontier si riserva la possibilità di sospendere l'account in qualasi momento rilevi irregolarità . L'account sospeso verra riattivato solamente a insindacabile giudizio di Webfrontier e la sospensione definitiva non dà diritto a nessuna forma di rimborso.

GARANZIA DELL'EFFICIENZA DEL SERVIZIO OFFERTO

Qualora Webfrontier fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o manutenzione, Webfrontier cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento. Webfrontier definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l'efficienza. Webfrontier fornirà al cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.

Webfrontier si impegna a fornire, per l'intera durata del periodo sottoscritto, tutti i servizi accessori allo spazio web che sono stati dichiarati al momento della conferma dell'ordine da parte dell'utente. I servizi accessori potranno essere sostituiti da Webfrontier in qualsiasi momento, anche senza preavviso, con prodotti equivalenti o migliori.

Tutti i piani sono coperti da garanzia "30 giorni soddisfatti o rimborsati" che permette all'utente, a suo insindacabile giudizio, entro 30 giorni dall'attivazione (data di invio email con dati di autenticazione) di recedere dal contratto, inviando una lettera raccomandata o un fax che riporti i propri dati (inclusa la password che Webfrontier ha comunicato in sede di attivazione), quelli identificativi dell'ordine e firma leggibile, al numero di fax comunicato durante la procedura d'ordine. L'utente sarà rimborsato dell'intero costo del pacchetto esclusi i costi di registrazione del dominio (che resterà registrato all'utente e potrà essere trasferito al nuovo host provider. Tale garanzia non copre la componente hosting dei prodotti combinati (progettazione e realizzazione sito o pagine html, e-commerce, applicazioni ASP), né può essere estesa a tali prodotti se non esplicitamente previsto nei relativi contratti.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

In nessun caso né Webfrontier né alcun altro che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura dei servizi di Webfrontier potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extra-contrattuale, derivante dall'attivazione o dall'impiego dei servizi di Webfrontier e/o dalla interruzione del funzionamento dei servizi di Webfrontier. Le disposizioni del presente articolo permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso.

In nessun caso Webfrontier sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.

Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto ad Webfrontier per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.

Webfrontier non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore.

Webfrontier non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dell'utente, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra l'utente ed il sistema di Webfrontier.

L'utente si obbliga a tenere indenne Webfrontier da tutte le perdite, danni, responsabilità , costi, oneri e spese ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute da Webfrontier quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dall'utente con la sottoscrizione del presente contratto o modulo di adesione e comunque connesse alla immissione delle informazioni nello spazio fornito da Webfrontier, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

Con rispetto per i termini della fornitura dei servizi previsti, l'utente prende atto che Webfrontier non fornisce alcuna garanzia sul fatto che il servizio sia facilmente rivendibile o che si adatti perfettamente a scopi particolari. Inoltre, per la struttura specifica di Internet, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data riguardo alla costante fruibilità del servizio. In questo senso l'utente concorda nel non ritenere Webfrontier responsabile nel caso di perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità di accesso ad Internet, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio.

Con riferimento ai servizi di backup, ove presenti, l'utente prende atto che Webfrontier non potrà essere ritenuta responsabile per qualunque perdita di dati derivante da un errato funzionamento di tali servizi.

PAGAMENTO E MANCATO PAGAMENTO

Webfrontier si riserva il diritto di variare unilateralmente in qualunque momento e senza preavviso sia le tariffe che i termini e le condizioni del presente accordo. L'Abbonato dissenziente avrà , in questa esclusiva ipotesi, il diritto di recedere all'abbonamento entro 30 giorni dal momento in cui avrà avuto notizia dell'eventuale variazione. In questo caso egli avrà diritto al rimborso del corrispettivo del periodo di abbonamento eventualmente non usufruito. L'Abbonato conviene esplicitamente che le eventuali variazioni ai sensi del presente comma potranno essere portate a sua conoscenza anche per mezzo di Webfrontier e che pertanto l'invio di un messaggio di posta elettronica costituirà comunicazione formale della variazione.

Il mancato pagamento da parte dell'Utente del corrispettivo pattuito autorizza Webfrontier alla sospensione del servizio dal 60° giorno successivo alla data entro la quale il pagamento doveva essere effettuato. Eventuali somme corrisposte a titolo di anticipo o cauzione saranno trattenute da Webfrontier a copertura delle spese sostenute per l'elaborazione e lo studio tecnico del servizio. L'utente rimane in ogni caso obbligato a versare ad Webfrontier quanto dovuto anche in caso di interruzione del servizio per mancato pagamento. La riattivazione di un servizio sospeso comporterà l'addebito di 90,00 € + IVA da pagarsi anticipatamente al ripristino unitamente ad eventuali costi per il ripristino del dominio.

Il mancato pagamento si ripercuote anche sul rinnovo domini che non verrà regolarmente effettuato. Webfrontier non garantisce la disponibilità di domini non rinnovati per oltre 30 gg. Alcuni provider anche se il dominio non è stato riregistrato da altri utenti chiedono fee di recupero che possono essere molto onerosi. L'utente che vuole riattivare il dominio deve corrispondere la cifra richiesta dai registrar anticipatamente al ripristino.

Thank you!

Mandaci una mail
* campi richiesti
Il tuo nome*Nome non valido
La tua mail*Mail non valida
Recapito telefonico*Numero non valido
Messaggio
Acconsento al trattamento dei dati (vedi normativa) Devi accettare la normativa per procedere con l'invio della mail
Errore: Controllare i valori inseriti.