In questi giorni, davanti a uno dei nostri innumerevoli caffè , ci siamo fatti qualche domanda sul tema della solidarietà.
Come persone e come azienda, quali sono le cause che vogliamo supportare?
Tra queste, quante ci permettono di verificare che il nostro aiuto arrivi davvero?
Ma soprattutto, come agenzia di consulenza informatica, cosa possiamo fare?

Siamo stati tutti d’accordo nel deicidere di sostenere iniziative concrete che possano aiutare coloro che non sono in grado di difendersi da soli, come i bambini.

Dal nostro portfolio abbiamo quindi scelto l’associazione Figli per Sempre – sezione Trento e Bolzano che si occupa della tutela dei minori nei casi di separazione. La delegazione trentina fa parte dell’associazione nazionale Figli per Sempre Onlus e offre supporto legale e psicologico qualora i conflitti tra genitori separati rechino danno ai figli minori.

L’associazione ci aveva precedentemente contattato per un servizio di hosting, pertanto, abbiamo deciso di sostenerla offrendo 2 anni di spazio web a titolo gratuito. Un piccolo gesto da parte di Webfrontier che è stato sinceramente apprezzato da tutta la delegazione di Figli per Sempre.

Abbiamo supportato una causa che ci sta a cuore.
Siamo sicuri che il nostro aiuto sia arrivato e sia stato apprezzato.
Abbiamo offerto ciò che sappiamo fare meglio e siamo sicuri che tutte le aziende che operano nel web e nell’informatica possano fare altrettanto, con piccoli gesti.

webfrontier-figli-per-sempre_2